Sette spettacolari Weekend al Teatro Potlach dal 10 Febbraio

Dal 10 Febbraio prendono il via la Stagione di Teatro Contemporaneo   e la Stagione di Teatro Ragazzi, l’appuntamento annuale del Teatro Potlach di Fara in Sabina (RI).

La Stagione di Teatro Contemporaneo e la Stagione di Teatro Ragazzi si alterneranno con una serie di spettacoli che si svolgeranno nei fine settimana.

– Il sabato sera alle ore 21.00:   Stagione di Teatro Contemporaneo

La programmazione 2018 aprirà le danze con Daniela Regnoli, della compagnia del Teatro Potlach, nel divertente ed esilarante spettacolo in dialetto romanesco “Dialoghi con Trilussa”, già osannato da critica e pubblico. A seguire una commedia dall’umorismo elegante di Seven Cults “Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché”, intorno al tema dei paradossali comportamenti di chi si appresta alla vita di coppia. Continuerete a sorridere con l’attrice Marina Vitolo e la sua comicità brillante in “Giusto a metà”, per poi entrare nel vivo della musica popolare durante “Viaggio in Italia”, l’appuntamento con Ambrogio Sparagna ed Erasmo Treglia, che trasformeranno il teatro in una piazza ribelle. A seguire una monumentale messa in scena dell’opera di Agota Kristof  La chiave dell’ascensore”, coprodotta da Florian Metateatro e Accademia degli Artefatti, con la bravissima attrice Anna Paola Vellaccio. Percorreremo insieme “I primi passi sulla luna” con Andrea Cosentino, testo comico e poetico dell’autore romano, per poi immergerci nello scenario magico di “20.000 leghe sotto i mari”, la produzione del Teatro Potlach, con le più sviluppate tecnologie digitali e di illuminotecnica portato in tutto il mondo. Si chiuderà la stagione di Teatro Contemporaneo con un’ospite speciale: Debora Caprioglio in “Callas D’Incanto”, spettacolo scritto e diretto da Roberto D’Alessandro, che verrà presentato nella cornice della festa di chiusura della Stagione, il 1 Maggio. 

– La domenica pomeriggio alle ore 17.00:  Stagione di Teatro Ragazzi

La programmazione per i più piccoli è adatta a tutta la famiglia, per passare insieme un pomeriggio gioioso, ricco di storie e personaggi curiosi. Il primo spettacolo l’11 febbraio è del noto Teatro Bertolt Brecht, con “Pinocchio a tre piazze”, arricchito da musiche dal vivo e maschere, vere protagoniste dello spettacolo. A seguire, con I Guardiani dell’Oca, intraprenderete un viaggio affascinante in un classico della favola “I tre porcellini”, dal punto di vista anti convenzionale del lupo. Verrete di nuovo rapiti e trasportati nel mondo delle favole con “Il libro fantapagine” della Compagnia Il Melarancio; e poi incontrerete burattini, marionette e pupazzi ne “Il più piccolo circo che c’è” del Teatrino dell’ES. Ma non finisce qui! Visiterete un strano paese dove conoscerete “Gli Snicci”, uno spettacolo dei Carichi Sospesi, per poi scoprire il mondo dei colori di “Colorful” del Teatro PAT. Infine La Mansarda Teatro dell’Orco, presenterà uno spettacolo pensato per aiutare i bambini a vincere le proprie paure, attraverso la consapevolezza con “Gedeone cuor di fifone”. 

Maggiori informazioni sugli spettacoli delle due stagioni e sugli abbonamenti sono presenti sul sito del Teatro Potlach.

Scritto da Debora Colombo

 

Author: redazione