Rieti aderisce al Cammino della Sibilla

Nasce il Cammino della Sibilla. Partirà da Piazza San Rufo a Rieti e arriverà a Tivoli. Mestichelli: “occasione di promozione e valorizzare del territorio”.

 

La Giunta Sinibaldi, su proposta del Vicesindaco e assessore al turismo, Chiara Mestichelli, ha deliberato l’adesione all’itinerario escursionistico denominato “Cammino della Sibilla”.

https://camminodellasibilla.com/index.php/le-tappe/tappa1/

L’idea progettuale è stata sviluppata dall’ASD Cammino della Sibilla che ha elaborato un percorso che parte da piazza San Rufo (Centro d’Italia) e si articola in sei tappe che attraversano nove Comuni (Rieti, Rocca Sinibalda, Castel Di Tora, Belmonte in Sabina, Pozzaglia Sabina, Orvinio, Licenza, San Polo dei Cavalieri e Tivoli).

 

“Stiamo lavorando molto sui Cammini, non soltanto quelli di fede, e pertanto abbiamo accolto di buon grado la proposta di adesione al Cammino della Sibilla, la cui partenza è prevista proprio dalla nostra Città. Il Cammino tra Rieti e Tivoli proporrà un percorso in grado di offrire agli escursionisti l’opportunità di conoscere e approfondire le singole realtà storico-culturali e produttive dei territori attraversati con risvolti socio-economici positivi per l’economia locale. L’opera che stiamo portando avanti è ad ampio raggio, tesa non soltanto cogliere ogni opportunità di promozione e valorizzazione del territorio ma anche a creare occasioni favorevoli all’elaborazione di nuove occasioni di sviluppo”.

E’ quanto dichiara l’assessore al turismo, Chiara Mestichelli.

Author: redazione