di Paolo Fosso
Nei giorni passati alcuni di noi hanno rivolto un appello a candidati e liste affinché esplicitassero la loro posizione / impegno sul tema del riordino territoriale e macroregioni, tema assolutamente assente dal ricco dibattito elettorale.
L’appello, che può essere letto come nota sulla pagina Facebook “Rieti e Umbria” è stato pubblicato da pochi, tuttavia tramite Facebook sono stati raggiunti tutti i candidati sindaci e consiglieri che è stato possibile contattare.
L’atteggiamento della politica reatina, specialmente di quella “ufficiale”, a considerare questo tema come un tabù, si è palesato. Motivo in più perché NOME – Officina Politica si faccia carico di stimolare questo dibattito.
In pochi si sono manifestati, dicevamo. E gliene diamo merito e riscontro.
Dunque, qualora abbiate deciso di votare per una delle seguenti liste, vi indichiamo quali consiglieri hanno preso impegno o manifestato interesse a portare avanti il tema del riordino territoriale. E quali hanno manifestato disinteresse o contrarietà
Amo Rieti – contrari: Cristian Bianchetti
M5S – contrari: Nunzio Calì, Carlo Narducci, Alessandro Rosa
PD – favorevoli: Mauro Scopel
PSI – favorevoli: Guido Marini, Federico Cavalli
Rieti Cambia – favorevoli: Federico Fiocco
NOME – Officina Politica
Daniele Rinaldi, Fabio Andreola, Gianfranco Paris, Giuseppe Melchiorre,
Marco Giordani, Marco Orlandi, Paolo Fosso, Tiziana Ardante.
https://www.facebook.com/notes/rieti-e-umbria/il-tema-del-riordino-territoriale-assente-in-campagna-elettorale-presente-nel-pr/428509970851446/