Importante, importantissima. E vinta. La Nuova Rieti Calcio batte la Coresina nella partita di recupero della 13esima giornata: finale 4-0. Decidono il rigore a inizio ripresa di Alessandrini e l’incornata di Ramazzotti oltre alla doppietta di Patacchiola, tutto nel secondo tempo. Gli amarantocelesti sono a +8 dalla seconda Stimigliano, dopo 14 turni giocati. Domenica inizia il ritorno. Anche di mercoledì non è mancato il pubblico amarantoceleste, numeroso, caloroso e rumoroso al comunale “Colantoni” di Santa Rufina, che ospiterà anche la prossima contro il Montorio, prima di ritorno.
Avvio con la super parata dell’esordiente portiere reatino Roversi, direttamente dagli Allievi. Poi è un assolo di occasioni non finalizzate dagli amarantocelesti: le più nitide a Ramazzotti, Alessandrini e Tiraferri. La prima frazione prosegue così e si va negli spogliatoi sullo 0-0.
L’inizio della ripresa coincide anche con il vantaggio della Nuova Rieti Calcio. In una incursione da sinistra, Massimi viene atterrato in area mentre è chiaramente lanciato a rete. Per l’arbitro Malfatti di Rieti non ci sono dubbi, è rigore. Della battuta si incarica Alessandrini che fredda il portiere alla sua destra. Passano poco più di dieci minuti e da un’azione da destra orchestrata da De Giorgi c’è il cross che porta al gol di testa di Ramazzotti, 2-0. In una situazione simile, con il cross del capitano da destra, Patacchiola – entrato da poco – mette dentro il 3 a 0. C’è tempo però per la doppietta personale di Patacchiola che nel corso del recupero sigla il 4-0. Finisce così, con la Rieti Calcio che è la grande protagonista della Terza a metà campionato.