Interventi sulle strade Provinciale Turanense e Regionale Licinese.

Dalla Associazione Valturano Terra Nostra riceviamo e pubblichiamo

La Giunta regionale del Lazio, presieduta dal Presidente, Francesco Rocca, di concerto con gli assessori competenti e, in particolare, con l’assessore ai Lavori pubblici, Politiche di ricostruzione, Viabilità e Infrastrutture, Manuela Rinaldi, ha finalmente integrato la propria delibera del 26 giugno 2024 relativa al vigente programma triennale dei lavori pubblici nonché il relativo elenco annuale riguardante l’anno in corso. All’interno di tale Piano sono stati inseriti ulteriori sei interventi, due dei quali riguardano la provincia reatina finanziati nell’ambito del “Programma regionale per la messa in sicurezza delle infrastrutture viarie e per la rigenerazione urbana”.

Quelli sulle arterie stradali nella Sabina interessano la Strada Provinciale 34 Turanense e la Strada regionale Licinese.

In particolare, sulla S.P. n. 34 Turanense vengono stanziati 560 mila euro che consentiranno l’installazione di reti paramassi e il disgaggio blocchi, rendendo così più sicuro il transito dei numerosi veicoli e viaggiatori che percorrono questa importante strada soprattutto nei periodi estivi.

Il secondo intervento riguarda invece la Strada Regionale Licinese (la ex SS 314) sulla quale, con un importo complessivo di 460 mila euro, sono previsti interventi per il ripristino della base stradale fortemente danneggiata a seguito del dissesto idrogeologico avvenuto nel territorio del Comune di Poggio Moiano.

Nel prendere favorevolmente atto di questi interventi regionali, il primo dei quali è stato sollecitato da tempo dalla scrivente Associazione ValTurano Terra Nostra, si ritiene opportuno ringraziare l’assessore reatina Manuela Rinaldi per l’impegno che sta mettendo su queste tematiche, insieme al Presidente Francesco Rocca e all’assessore al Bilancio Giancarlo Righini.

 

 

 

 IL PRESIDENTE: Mario Pompei Tel. 3661459812 – mail: terranostra2022@virgilio.it     

 

                       

Author: redazione