L’ incontro di calcetto in amichevole al campo sportivo della Casa Circondariale di Rieti diretta dalla D.ssa Chiara Pellegrini venerdì 5 ottobre, ha visto giocare in una simpatica e brillante partita la squadra composta dalla compagine della locale Polizia Penitenziaria e da quella degli avvocati del Foro di Terni ( con Avv.ti Biancifiori Attilio- pres.te, Allegretti Francesco- allenatore, Sebastiani Arnaldo-dirigente), arbitro Patrizio Di Lorenzo).
L’incontro, organizzato per la compagine della Polizia Penitenziaria da Ciro Di Domenico, si è concluso con un risultato di cinque a zero in favore di quest’ultima. In conclusione benedizione dei partecipanti e familiari presenti ed in serata un simpatico conviviale all’aperto.
L’evento si inserisce nell’ambito di iniziative promosse dal circolo di Rieti “Giustizia e Legalità per l’ambiente e la Vita” presieduto dall’Avv.to Adalberto Andreani, circolo della LaudatoSi – Movimento dei Cattolici per la Casa Comune.
Fondato dalla animatrice nel quadro delle iniziative dedicate al tempo del creato conclusosi il 4 c.m., l’evento sarà seguito da altri progetti ispirati ai valori etici della spiritualità francescana per favorire la coesione e il dialogo con vari agenti sociali del territorio per valorizzare le risorse umane ed ambientali dei nostri luoghi secondo le indicazioni di cura contenute nella lettera enciclica LaudatoSi del Santo Padre Papa Francesco che nell’occasione è stata appositamente ricordata.
d.ssa Maria Laura Petrongari
(Animatrice del Circolo Legalità e Giustizia per l’Ambiente e la Vita – Rieti )