E’ partita in 30 ristoranti di Houston (Usa) la campagna di promozione e valorizzazione dei migliori oli extra vergine di oliva del Lazio prevista dal progetto Latium Land of Oil realizzato dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione con Unioncamere Lazio e con le Camere di Commercio di Roma, Frosinone, Latina e Viterbo, con l’obiettivo di sensibilizzare ristoratori, giornalisti enogastronomici, buyers e consumatori statunitensi all’utilizzo e all’acquisto dell’olio extra vergine di oliva della regione. Si punta in particolare a promuovere e valorizzare i migliori oli extravergine di oliva provenienti da zone con riconoscimento nazionale e/o comunitario, a denominazione d’origine (DOP e IGP) della Sabina, Canino, Tuscia e Colline Pontine o dai diversi ambiti del territorio laziale.
La specifica azione promozionale è stata mirata sulla ristorazione italiana di qualità nella città di Houston, fornendo informazioni e occasioni di assaggio guidato di una selezione di oli e di altri prodotti a base di olive del Lazio ai cittadini statunitensi.
I ristoranti coinvolti sono: Amalfi Ristorante Italiano & Bar, Antonia’s Sugar land, Antonio’s Italian Restaurant, a Roma, Bistecca, Caffè Rossini, due ristoranti della catena Carmelo’s Italian Restaurant, Damian’s Cucina Italiana, Divino Italian Restaurant, Enoteca Rossa, due ristoranti della catena Fellini Caffè, Frenchies Italian Restaurant, Giacomo’s Cibo e Vino, Gusto Italian Kitchen Wine bar, Luigi’s, Mandola’s Italian Market, Mascalzone on Westheimer, Mascalzone Washington, MFA Caffè, Piatto Ristorante, Prego, Quattro, Salento, Sorrento, Sud Italia, Taverna Pizzeria & Risotteria, The Cheese Course, Veritas Steak & Seafood.
Maggiori notizie sul progetto sono sul sito www.latiumlandofoil.com oppure sul sito camerale www.ri.camcom.it sezione “Promozione delle imprese”, link “Bandi promozionali/progetti”.