La tavola rotonda sulla disabilità, una collaborazione tra l’Art Forum Würth Capena e l’Associazione Hairam Onlus è giunta al suo nono appuntamento.
Ricordiamo che l’iniziativa è aperta a chiunque abbia interesse agli argomenti trattati e che il dibattito, la discussione e il confronto sono parte integrante degli incontri.
L’immagine associata è dedicata a Gabriella Bertini, una delle prime persone con disabilità che ha potuto far valere il suo diritto al lavoro in Italia, perché due interventi saranno dedicati proprio a questo tema.
PROGRAMMA:
– Mina Welby (Co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni):
“Il diritto al lavoro negato e i rimedi per ripristinarlo – legge 68/1999 e Convenzione ONU 2006, infrazioni e bocciatura dell’Italia da parte della Corte Europea”.
– Benigno Barbetti:
testimonianza sul diritto al lavoro per le persone con disabilità.
-Stefania Rinaldi e Marilena Vitagliano (insegnanti presso l’Istituto Comprensivo “Giovagnoli” di Monterotondo):
progetto “Intorno a me…dialogo con l’ambiente”.
-Elvira Campanale:
proposta per la formazione di gruppi di lavoro costituiti da famiglie e operatori del settore che seguono gli incontri della tavola rotonda.
Avvisiamo che l’appuntamento del FORUM DI LETTERATURA ARTISTICA dedicato al libro: Jan Fabre, “Residui e altri testi” (Editoria & Spettacolo, 2015) previsto per giovedì 24 novembre 2016, è rimandato a giovedì 12 gennaio 2017, sempre dalle 17.30 alle 19.00.