Riprendere le attività ambulatoriali presso l’Ospedale Grifoni di Amatrice, questa la promessa che il Direttore Generale della Asl di Rieti, dott.ssa Laura Figorilli, aveva fatto a maggio scorso, a margine di un incontro con il Sindaco Sergio Pirozzi e l’Assessore alla sanità Bruno Porro.
L’impegno della Dott.ssa Figorilli si è trasformato in fatti concreti: è stata già attivata, difatti, l’agenda urologica per le visite che verranno effettuate presso l’ambulatorio dell’ospedale di Amatrice, che sarà attivo ogni primo e terzo giovedì del mese, prima data utile il 7 luglio prossimo. Dal primo settembre, poi, partirà anche l’ambulatorio di otorino, per il quale è già stata aperta l’agenda per gli appuntamenti.
“E’ sicuramente un buon punto di partenza, e lavoriamo affinché possano essere attivati anche servizi ambulatoriali per altre specializzazioni” dichiara l’Assessore alla Sanità di Amatrice, Bruno Porro.
“Dalle promesse agli impegni” commenta a caldo il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi “l’iniziativa di riportare ad Amatrice alcuni servizi ambulatoriali ha convinto anche la Asl, e questa è una buona notizia per Amatrice e per tutto il territorio. Ringrazio la dott.ssa Figorilli per aver soddisfatto la nostra richiesta, è un ulteriore tassello che testimonia il lavoro di sinergia e la stretta collaborazione tra istituzioni. Ma abbiamo ancora idee e nuovi progetti per il Grifoni, e mi auguro che possa continuare questo dialogo positivo su temi così tanto importanti per il nostro territorio”