ALCLI: RIPARTE IL PROGETTO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE, 4 I POSTI DISPONIBILI.
TANTI GIOVANI IN QUESTI ANNI SI SONO UNITI ALLA FAMIGLIA DELL’ALCLI E HANNO FATTO UNA CONCRETA E FORMATIVA ESPERIENZA NEL VOLONTARIATO. IL BANDO SCADE IL 10 FEBBRAIO 2023. “ IL PIU’ PREZIOSO INVESTIMENTO PER LA COMUNITA’ SONO I NOSTRI GIOVANI” – AFFERMA SANTINA PROIETTI.
Il Servizio Civile è una scelta che cambia la vita e l’ALCLI da molti anni accoglie nella sua famiglia, tanti giovani che vogliono vivere questo importante percorso di crescita personale e di formazione.
Sono 70 i posti disponibili su Rieti e Provincia per i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. CSV Lazio propone 47 progetti con le associazioni del Lazio a cui potranno partecipare complessivamente 743 giovani. Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno su tutto il territorio.
“I giovani sono la parte più bella della nostra società, sono il nostro futuro e dobbiamo dedicare le nostre energie alla loro crescita e formazione – dichiara la Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti – riteniamo che l’attività di volontariato possa essere una risorsa preziosa nella vita di ogni persona e per i giovani può rappresentare una stella polare, una guida valoriale e noi adulti dobbiamo spronarli a non rinunciare mai ai loro sogni e a non lasciarsi condizionare dalle «proprie paure e proteggere i valori della tolleranza, del rispetto dell’altro, della solidarietà.”
Informazioni utili:
Attività di riferimento Tutela del diritto alla salute per favorire l’accesso ai servizi e garantire l’autonomia e il benessere delle persone.
https://www.
Oppure dopo aver scelto il progetto vai su :
https://domandaonline.
Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30 per 25 ore/settimana
contatti
Segreteria ALCLI ( lun-ven ore 9-12,16-19): 0746 271672, mail: alcli@alcli.it