di Maria Laura Petrongari
Mercoledì 25 luglio alle ore 17,30 pomeriggio di preghiera promosso dal Movimento per la vita e centro aiuto vita di Rieti presso la Chiesa di San Michele Arcangelo in città in preparazione della giornata dedicata alla venerazione dei santi nonni di Gesù sant’Anna e san Gioacchino la cui festa liturgica cade il 26 luglio.
Adorazione Eucaristica seguita dal Santo Rosario e dalla Santa Messa celebrata da Padre Luca Genovese vice parroco.
Lo spazio dedicato alla spiritualità nella preghiera per il 25 luglio è stato pensato dalla quale riconoscimento e dedicazione speciale alla funzione dei nonni rispetto ai bambini ed ai ragazzi affinchè nelle famiglie essi rappresentino ancora punti di riferimento per una crescita integrale dei più giovani soprattutto sul piano dell’insegnamento e della trasmissione dei valori della fede.
L’incontro di raccoglimento spirituale segue a breve distanza il seminario di riflessione che il MPV ha ideato sulla esortazione apostolica “Gaudete et exultate” di Papa Francesco al quale hanno partecipato, come relatori, presso la Casa Buon Pastore Don Luca Andreani responsabile della pastorale vocazionale della Diocesi di Terni e Padre Luca Genovese, con introduzione del Pro Vicario Mons. Luigi Aquilini. Di ampio respiro il tema : ” Lo sguardo di Dio sul mondo: la santità è per tutti”.
Il MPV di Rieti annuncia al contempo che nella stessa giornata del 25 si svolgerà la veglia di preghiera a Gesù concepito promossa dal MPVita di Terni come ogni 25 del mese. Una comunione di preghiera, dunque, a distanza con gli amici della vita della vicina terra Umbra.