A Cottanello ” I vicoli dell’arte e del sapore”

vicoli 2016Il Comune di Cottanello in sinergia con la Camera di Commercio di Rieti, l’Ufficio Turistico, le Associazioni Culturali locali e l’associazione Go TellGo, rinnova l’appuntamento, nei giorni 07 e 08 Maggio 2016, per la dodicesima edizione, de “I VICOLI DELL’ARTE e del SAPORE“, che si terrà nell’ incantevole scenario del centro storico di Cottanello.

All’imbrunire, l’antico cuore del paese tornerà a rifiorire aprendo ai visitatori tante cantine che si trasformeranno in botteghe artigiane e locande gastronomiche. Nelle botteghe troveranno la loro naturale collocazione oggetti artistici creati dalle sapienti mani dei maestri artigiani che dipingendo, intarsiando, modellando, e scolpendo daranno vita a pezzi di straordinaria bellezza trasmettendo agli occhi ed al cuore sensazioni uniche.

Il giorno 7 gli artisti esporranno le loro opere dalle ore 18,00 mentre il visitatore, passeggiando tra le antiche pietre sature di storia, potrà gustare nelle locande dislocate nei vicoli del paese, i piatti tipici della cultura gastronomica sabina dalle 19,30.

Il giorno 8 si svolgerà la settima edizione di APPasseggio in Sabina ideata dall’associazione GoTellGo che organizzerà una passeggiata tra gli incantevoli prati di Cottanello. Nel centro storico intanto, dalle 10,00 riapriranno le botteghe artigiane e alle ore 12,00 le locande gastronomiche. Durante la giornata di domenica inoltre, sarà possibile visitare il suggestivo Eremo di San Cataldo scavato nella roccia, adornato con affreschi millenari di straordinaria bellezza,che rimarrà aperto dalle ore 10,30 alle 12, 00 e dalle ore 15,30 alle 17,00 orario di chiusura della dodicesima edizione de “I Vicoli dell’arte e del sapore”.

L’ormai consolidato binomio arte e buona cucina premieranno la scelta di chi deciderà di visitare il suggestivo centro storico di  Cottanello, vera perla della Sabina.

 

 

Per maggiori informazioni:

Author: redazione