Presentato ai cittadini di Fara in Sabina e Nerola il progetto di ripristino del ponte di Campomaggiore
Oggi, alla presenza dei cittadini, è stato presentato il progetto per l’avvio dei lavori di ripristino del ponte di Campomaggiore, un’opera che consentirà, dopo anni di disagi, il miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale nella frazione.
A margine dell’incontro, il sindaco di Fara in Sabina ha dichiarato: “Oggi con il sindaco di Nerola si dà l’avvio del cantiere per effettuare i lavori di ripristino del ponte di campomaggiore. La riapertura del ponte e la messa in sicurezza della strada consentirà dopo anni di disagio, a tutti gli abitanti di Campomaggiore di percorrere un tragitto sicuro evitando l’uscita sulla Salaria . La collaborazione tra comuni confinanti e tra enti ci consente di realizzare un’opera che vede contributi regionali e ministeriali a dimostrare che gli obiettivi si raggiungono quando gli amministratori lavorano per dare servizi al proprio territorio. Ringrazio gli uffici comunali, l’assessore Giacomo Corradini, il sindaco di Nerola Lelli che ha dato seguito a quanto progettato dall’amministrazione comunale di Nerola, alla regione Lazio e ministero degli interni.”
Aggiunge l’assessore Corradini:“Quest’opera, come promesso ai cittadini durante la campagna elettorale, prenderà finalmente forma nonostante le numerose difficoltà incontrate. Desidero ringraziare i cittadini di Campomaggiore per la pazienza e la fiducia dimostrate nell’attendere questo momento, fondamentale per la frazione.”
Conclude il Sindaco di Nerola Domenico Lelli : “Quest’opera rappresenta non solo una promessa mantenuta verso i cittadini, iniziata già con il mio impegno da assessore, ma anche un importante collegamento tra due province, essenziale per l’economia dei nostri territori. La strada collega infatti la Salaria Nuova e la Salaria Vecchia, costituendo un’infrastruttura strategica per la viabilità locale. Abbiamo lavorato insieme, fianco a fianco, per il bene comune di tutti i cittadini e dei nostri territori. È questa la nostra voglia di fare bene.”