Don Massimo Lapponi festeggia il 50°anniversario di professione monastica, sabato 23 settembre con il Convegno “Le vie segrete del cuore”
In occasione del 50° anniversario di professione monastica di Don Massimo Lapponi, sabato 23 settembre, alla Sala conferenze della Biblioteca Monumento Nazionale dell’Abbazia di S. Maria di Farfa, si terrà il Convegno “Le vie segrete del cuore. La narrativa di don Massimo Lapponi tra storia, fede e umane avventure”.
Il Convegno (dalle ore 10.00 alle ore 17.00 con pausa pranzo) sarà presieduto da Mons. Giuseppe Sciacca e vedrà al tavolo Umberto Longo (docente di Storia Medievale), Marco Testi (critico letterario), Alessandro Poliziani (docente di scienze umane) Luca Pignataro (storico) e Bernardino Manzocchi (psicologo).
La presentazione sarà accompagnate dalle letture di pagine dai libri citati, con le voci di Roberta Duranti, Riccardo Simonetti e Francesca Simonetti.
La giornata si concluderà con la Solenne celebrazione eucaristica delle ore 18.00 presieduta da Mons. Giuseppe Sciacca e con l’accompagnamento liturgico della Corale Mompeo-Farfa.