A Mompeo sabato 12 agosto alle ore 21.00 si potrà vivere una serata in musica molto divertente e partecipativa.
Arriva infatti nel cortile del Castello Orsini Naro, la “Sarabanda Brass Quintet & percussion” ad opera dei musicisti del territorio Marcello Ciccone, Antonio Tilli Nicola Scarongella, Sabatino Di Donatantonio, Claudio Di Censo, Francesco Nataloni.
Il Sarabanda Brass Quintet & Percussion è un ensemble eclettico e dinamico composto da sei valenti musicisti, che si sono distinti in concorsi nazionali ed internazionali e hanno collaborato con rinomate orchestre italiane come l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, l’Orchestra Santa Cecilia di Roma e l’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari.
Da oltre 15 anni, il gruppo si esibisce con grande successo di pubblico e critica, offrendo un programma coinvolgente e vivace che spazia dal barocco al jazz sinfonico.
Il loro repertorio variegato include composizioni di Monteverdi, Bach, Gabrieli, Gershwin, Rota e Morricone, e la loro abilità esecutiva contribuirà a creare un’esperienza musicale straordinaria tra le mura del suggestivo cortile del Castello Orsini Naro di Mompeo.
Musiche per ottoni e percussioni che ripercorrono quindi un larghissimo tratto di storia musicale: dal Rinascimento fino ai nostri giorni, con un’attiva partecipazione del pubblico.
Il concerto è inserito nell’ambito della Rassegna di spettacoli dal vivo, quasi giunta al suo termine, “A Porte Aperte”, vincitrice dell’”Avviso pubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio” della Regione Lazio
L’ingresso è totalmente libero.
Il concerto si presta per essere apprezzato da tutte le età.