“Oggi, in sede di Consiglio Comunale a Fara in Sabina sono state adottate delibere che definiscono la stabilità del bilancio ed evidenziano la capacità di poter erogare servizi alla nostra città” è quanto evidenzia il sindaco Roberta Cuneo.
“Nello specifico – spiega – nel corso del consiglio comunale 100mila euro sono stati stanziati per il finanziamento delle reti di impresa, fondi che saranno destinati alla realizzazione di eventi e attività a sostegno delle imprese commerciale, oltre 14mila euro per l’attivazione e l’implementazione dei centri estivi, 25mila euro per la manutenzione delle scuole che insistono nel Comune. E ancora 120mila euro saranno destinati all’ampliamento del cimitero di Passo Corese; oltre 12mila euro per l’ampliamento delle aree coperte da videosorveglianza, quasi 9mila euro per l’acquisto di macchinari eco-compattatori per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in PET, in gergo “mangiaplastica”: un modo innovativo per incentivare la raccolta differenziata, infatti, questa macchina è in grado di raccogliere bottiglie e contenitori in plastica per poi restituire ai cittadini buoni sconto da utilizzare in attività del territorio. Abbiamo inoltre deliberato lo stanziamento di 15mila euro per le borse di studio per la scuola e cosa fondamentale – con l’appoggio anche di parte della minoranza – anche la rottamazione delle cartelle esattoriali: una misura a sostegno dei contribuenti che permette di rateizzare tutte quelle tasse che rientrano in questa misura di tregua fiscale”.
“Voglio ringraziare tutti i consiglieri, di maggioranza come di minoranza, perché al di là delle barriere politiche, le delibere di oggi sono state adottate con una particolare attenzione al benessere dei nostri cittadini. Il nostro bel comune merita di crescere” conclude il sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo.