Dopo il grande successo de “Le dissolute assolte” il Piccolo Teatro dei Condomini trasporterà gli spettatori nella magia della musica jazz venerdì 26 febbraio e sabato 27 febbraio alle ore 21:00 con il Bassi Bravo duo.
Il duo formatosi nel 2005, ha avuto un percorso musicale molto vario. Partendo da un repertorio jazz di brani americani, ha sconfinato nella musica classica proponendo in chiave jazzistica autori di elevato spessore quali Bach, Bartok e Debussy e proponendo la rivisitazione di brani della musica partenopea.
Aldo Bassi è un trombettista colto ed elegante, forte per gli anni di esperienza in cui il suo sound si è arricchito di tanti diversi colori. Il suo stile compositivo si riferisce esplicitamente alle melodie della classica, pur rimanendo assolutamente legato alla contemporaneità del jazz e alle sue continue mutazioni. Nel 2005 è stato chiamato a far parte della “PMJO” Parco Della Musica Jazz Orchestra dell’Auditorium di Roma che lo ha visto impegnato in concerti in tutto il mondo.
Nel corso della sua carriera ha collaborato alla realizzazione di numerose colonne sonore per il cinema e la televisione con i migliori maestri italiani quali: Ennio Morricone, R. Serio, M. De Sica e tanti altri. Alessandro Bravo è un pianista raffinato ed eclettico perfettamente a proprio agio sia nel accezione più pura del jazz sia nelle sue molteplici derivazioni. Ha suonato tra gli altri con Fabrizio Bosso e Paolo Fresu.
Tra Alessandro Bravo e Aldo Bassi non c’è solamente un sodalizio artistico di lunga data, ma esiste un profondo legame umano e intellettuale, che si trasforma, nel momento di suonare, in una sintonia totale. Il risultato è un sound pieno di poesia, suonato fino in fondo e con grande perizia.