Due campionati in dodici ore. La Nuova Rieti Calcio realizza una storica doppietta nelle giovanili: festa con Federico Dionisi per Allievi e Giovanissimi amarantocelesti, che tra sabato e domenica hanno ottenuto la matematica certezza del successo nei rispettivi campionati, gli Allievi e i Giovanissimi provinciali di Rieti. In attesa del tris: la prima squadra è in ampio vantaggio sulle inseguitrici quando mancano poche giornate alla fine della Terza categoria reatina.
ALLIEVI La Nuova Rieti Calcio vince con due turni di anticipo il campionato Allievi provinciali di Rieti. La squadra amarantoceleste allenata da Luigi Masci e Luca Alessandrini, battendo 2-1 il Città di Rieti nel derby della 20esima giornata al Gudini, ha la matematica certezza del successo in campionato grazie al gap sulla seconda e agli scontri diretti a favore. Nella gara del trionfo, una rete di Edoardo Cervelli di testa sul corner di Simone Palombi allo scadere del primo tempo. Nella ripresa gestione e altre chance per arrotondare, ma il risultato va sul pari alla vigilia della mezzora per un rigore assegnato alla squadra di casa (28′ st). Al 33′ della seconda frazione in area succede di tutto: Cenciarelli trova Del Sole, è una torre che permette al giocatore amarantoceleste di segnare, di testa, il 2-1, in un finale di fuoco. È stata partita vera contro il Città di Rieti ma è anche stato un grande campionato per i 2006 reatini: imbattuti sul campo (solo un ko a tavolino al primo turno), i ragazzi della Nuova Rieti Calcio festeggiano con 180′ di anticipo sulla deadline del campionato, regalando una gioia immensa a società, genitori e appassionati. Sono 49 i punti della formazione U17. A supportare i 2006, anche diversi elementi della formazione 2008: in tanti durante la stagione si sono messi a disposizione con le loro qualità umane e tecniche, pur due anni più piccoli. A loro dalla società va un ringraziamento speciale. Tantissime le persone ad assistere al match. Tra di loro Federico Dionisi, soddisfatto dei giovani del vivaio; sugli spalti anche membri della prima squadra e della formazione Giovanissimi. Si tratta del primo campionato vinto dalla Nuova Rieti Calcio nella sua storia. LA ROSA DELL’U17. Matteo Bernardinetti, Luca Cenciarelli, Edoardo Cervelli, Tommaso Creazzo, Francesco D’Angeli, Luigi D’Angeli, Christian De Bona, Antonio De Marco, Simone Del Sole, Manuel Dionisi, Michele Dionisi, Alessandro Gunnella, Marco Iacoboni, Maicol Marioni, Simone Palombi, Diego Rosati, Matteo Rossi, Simone Roversi. Allenatori: Luigi Masci e Luca Alessandrini. Preparatore dei portieri: Vito De Florio. Preparatore atletico: Luca Verdecchia. Dirigente accompagnatore: Marco Palombi. Direttore settore giovanile: Eusebio Dionisi. Responsabile tecnico: Stefano Valentini.
GIOVANISSIMI I Giovanissimi della Nuova Rieti Calcio hanno vinto il campionato provinciale U15 con due turni d’anticipo, battendo il Città di Rieti 10-0 al Gudini. A poco piu di 12 ore dal trionfo degli Allievi sullo stesso campo e contro gli avversari dello stesso club, la squadra di Claudio Mariani e Marco De Giorgi si prende la matematica certezza, grazie al gap sulla seconda nonostante manchino 140 minuti alla fine della stagione. Sono 57 i punti: solo un ko e 19 successi. “Complimenti ai Giovanissimi e agli Allievi – è il commento della società – bravi i ragazzi ma soprattutto grazie alle famiglie che credono nel nostro progetto, non solo sportivo. In 12 ore abbiamo realizzato una doppietta storica, per la nostra società e per il calcio giovanile reatino. In attesa di vedere realizzato l’obiettivo della prima squadra. Un grande ringraziamento va allo staff tecnico e dirigenziale del movimento giovanile, che al suo esordio ha centrato entrambi gli obiettivi”. Ad assistere alla partita Federico Dionisi, in campo con i ragazzi per festeggiare nel dopo gara; sugli spalti anche elementi della prima squadra e degli Allievi. Partita senza storia: primo tempo chiuso 6-0 grazie alla tripletta di Luciani, al gol di Gjeli e all’autogol propiziato da Fabrizi. Nella ripresa gestione, spazio a tutti e ai gol di Pieri, Gobbi e alla doppietta di Fabrizi. Poi la festa. LA ROSA DELL’U15. Matteo Berducci, Roberto Cavalli, Mirko Cinardi, Andrea Cornacchiola, Tomas Corsi, Filippo Desideri, Samuele Fabrizi, Francesco Ferroni, Ettore Fiori, Claudio Franceschi, Sandri Gjeli, Federico Gobbi, Felice Leonardi, Christian Luciani, Francesco Masuzzo, Simone Nobili, Leonardo Pieri, Francesco Saulli, Riccardo Zamurri. Allenatori: Marco De Giorgi e Claudio Mariani. Preparatore dei portieri: Vito De Florio. Preparatore atletico: Luca Verdecchia. Dirigente accompagnatore: Daniele Fabrizi. Direttore settore giovanile: Eusebio Dionisi. Responsabile tecnico: Stefano Valentini.