“Vittime Zero entro il 2030 nelle Città italiane”: un progetto che ha portato a Sanremo la Città di Rieti. Su proposta dell’assessorato alla Polizia Locale, e in accordo con il Comando della Polizia Locale, il Comune di Rieti ha aderito al progetto presentato dall’Associazione Italiana familiari vittime della strada che punta, attraverso varie iniziative, a sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale.
In tale contesto, da oggi, contestualmente allo svolgimento del 73° festival della canzone italiana, il camper della Polizia Locale dedicato alla sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, sarà a Sanremo per promuovere il messaggio dell’Associazione italiana familiari vittime della strada, partecipando ad una serie di incontri e appuntamenti.
L’iniziativa nella Città dei fiori è parte di una progettualità più ampia che proseguirà anche in futuro insieme all’Associazione italiana familiari e vittime della strada con l’obiettivo di prevenire, educare e sensibilizzare tutti i cittadini sul tema della sicurezza stradale, attraverso la promozione di eventi e campagne ad hoc. In particolare, le attività ricomprese all’interno della campagna, si concentrano sulle scuole secondarie per sensibilizzare fin dalle generazioni più giovani al rispetto del codice della strada e alla sicurezza alla guida.