di Maria Laura Petrongari
Pomeriggio d’autunno. Il 16 settembre sul verde campo annesso alla Casa Circondariale di Rieti l’incontro amichevole di calcio, arbitrato da Patrizio Di Lorenzo, tra lo storico team degli Avvocati del Foro di Terni e Polizia Penitenziaria di Rieti. Tiepido il sole fino al tramonto ad accompagnare l’iniziativa benefica tra la squadra che ha indossato i colori rossoverde capitanata da Mister Biancifiori e Allegretti e la squadra dei giovani avversari conclusa con la vittoria della prima.
Simpaticamente i presenti hanno seguito la disputa ideata in tandem dall’Avv.to Andreani con l’infaticabile Ciro Di Domenico per finire in serata con una gustosa agape all’aperto tra partecipanti e accompagnatori.
L’ iniziativa, desiderata da tempo da entrambe le parti in gioco, disegna finalmente il rientro in campo della squadra di colleghi ternana dopo la lunga pausa per covid e dunque con soddisfazione si è potuto riassaporare da parte di tutti la bellezza dell’incontro in amicizia e solidarietà in una cornice paesaggistica distensiva ed accogliente in territorio reatino e con la speranza di poter replicare magari in primavera con la brillante squadra di Polizia Circondariale.
Presenti a bordo campo rappresentanze del Centro di Aiuto alla Vita di Rieti e della piccola Comunità Laudatosì Rieti 4 per le quali la locale presidente d.ssa M.Laura Petrongari ha consegnato una attestazione di partecipazione.