La Giornata ecologica di ASM e Comune di Rieti arriva al Terminillo: appuntamento giovedì 11 agosto dalle ore 8 alle ore 13. Sanesi: “opportunità importante per i cittadini e l’ambiente”.
La Giornata ecologica di ASM e Comune di Rieti arriva al Terminillo.
Considerando il grande successo che l’iniziativa riscuote nella Città di Rieti, e il periodo di significative presenze sulla montagna, l’Amministrazione comunale e l’azienda ASM hanno concordato di replicare anche sul Terminillo.
La Giornata ecologica si terrà giovedì 11 agosto, dalle ore 8 alle ore 13, nel piazzale di Campoforogna.
Per agevolare ulteriormente la cittadinanza, esclusivamente giovedì 11 agosto sarà disponibile anche un servizio di raccolta domiciliare degli ingombranti che potrà essere prenotato il giorno stesso chiamando il numero 0746256420 dalle ore 9 alle ore 12.
Ricordiamo che sono conferibili:
- Rifiuti ingombranti (materassi, mobili, divani)
- Rifiuti metallici (reti, biciclette, scaffali metallici)
- Rifiuti legnosi
- Apparecchiature elettriche e/o elettroniche non più funzionanti (RAEE)
- Piccoli e grandi elettrodomestici (tv, cellulari, computer, stampanti, lampadine, etc)
Non sono, invece, conferibili:
- Vernici
- Materiali edili e scarti di lavorazioni da ristrutturazione edile
- Sfalci e potature
- Vetro, carta e cartone
- Olii
“Con questa ulteriore iniziativa, per la quale ringrazio ASM, veniamo incontro alle esigenze dei cittadini ed estendiamo un’attività che ormai è entrata nelle sane abitudini dei reatini e che vogliamo continuare a potenziare – commenta l’assessore alla sostenibilità ambientale, Giuliano Sanesi – E’ importante tutelare l’ambiente e questo è quello delle Giornate ecologiche è certamente uno strumento utile e gratuito”.