“Cartoline da Barcellona”; ultimo singolo del cantautore sabino Simone Sartini, è ora disponibile in tutte le piattaforme di streaming. Per l’ex frontman del Sinfonico e l’Improbabile Orchesta si tatta del primo dei 4 singoli che sono stati annunciati per il 2022.
“Credo che le canzoni siano come cartoline che pensavi di aver perso – spiega Sartini -. Esse sono in grado di riportare alla mente un’immagine di te in cui magari non ti rivedi più”.
Così come nel passato, anche in questo lavoro Simone Sartini dimostra la sua capacità di toccare le corde emotive dell’ascoltatore con la sua semplicità e con la sua spensieratezza che caratterizza la sua opera.
Sin da subito la musica di Simone Sartini non si limita ad accompagnarci nella Rambla, la strada più importate della città catalana, ma ce ne fa percepire i tipici suoni, colori, rumori. Questa immagine evocativa di una Barcellona d’ottobre si rivela essere un monito, l’avverttimento di una certezza: “allontanati a tutti i costi da tutti quei rapporti che non ti portano a nulla di positivo, perché non fanno altro che consumarti e sfiancarti”.
“Forse dovremmo fare come l’ameba: una delle spie meno evolute – continua Sartini. L’essere umano è in grado di fare ragionamenti molto complessi, ma al momento giusto deve essere in grado di allontanarsi non appena si imbatte in qualcosa di pericoloso.”
Qui il link dove poter ascoltare “Cartoline da Barcellona”: https://li.sten.to/cartolinedabarcellona
Arrangiamenti: Francesco Vescia e Simone Sartini
Chitarre: Francesco Serrretti
Mixaggio e mastering: Pierangelo Ambroselli
Artwork: Massimo Mosciatti
Foto: Diego Frattali
Prodotto da: Tool Cube Management