Fiera Peperoncino in Centro Storico, Sinibaldi: “bel segnale per commercio e turismo, grazie alle Autorità e al Comitato organizzatore”.
Di seguito una dichiarazione del Vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi:
“L’ufficializzazione del ritorno in Centro storico dell’importante manifestazione della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino è un bel segnale per Rieti. Oltre all’impatto sul tessuto economico-commerciale della Città e sulla capacità di promozione turistica del nostro territorio, la possibilità di tenere l’evento in Centro è significativa anche perché darà un concreto messaggio di ripartenza. Ringrazio sentitamente tutte le Autorità, a partire dal Prefetto e dal Questore di Rieti, e gli organizzatori dell’evento che stanno mettendo in campo sforzi incredibili per la realizzazione. Assicuro, come è sempre stato in questi anni, il massimo sostegno alla Fiera da parte del Comune di Rieti. Ora che tutti abbiamo condiviso questa scelta, mi sento di raccomandare a tutti i reatini e ai tanti visitatori che arriveranno di rispettare scrupolosamente tutte le indicazioni e le norme di comportamento per fare in modo che l’evento riesca nel migliore dei modi e che possa, grazie al concorso e alla responsabilità di tutti, rivelarsi una grande occasione di festa e rilancio”.
E della Coldiretti:
RIETI – Grazie alla partnership tra Coldiretti e il Comitato Organizzatore della X° edizione della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti, all’interno dell’evento quest’anno sorgerà un’area dedicata all’educazione e all’informazione sulla coltivazione del Peperoncino.
Coldiretti, infatti, curerà i “Laboratori sulla coltivazione del Peperoncino” che verranno proposti ogni mattina, a partire dalle ore 11, nelle giornate di giovedì 2 settembre, sabato 4 settembre e domenica 5 settembre.